In questi giorni, in queste notti, siamo tutti più uniti. Distanti, certo, e in molti casi lontani dai nostri cari, ma ci stiamo riscoprendo più solidali e uniti come italiani.
E’ così che è nata l’iniziativa dei flash mob al balcone. Questa sera, alle 21:00, tantissimi Italiani hanno risposto presente all’iniziativa e si sono affacciati dai loro balconi reggendo in mano uno smartphone, una candela, una torcia o una qualsiasi cosa che potesse fare luce nel buio di una anomala serata di metà Marzo.
Questo semplice gesto a ricordarci che ora come non mai, in uno dei momenti più scuri, se non il più scuro, del nuovo secolo tutti abbiamo bisogno di aggrapparci a questa luce simbolo della speranza di tornare alla normalità il prima possibile. E allora, dopo aver partecipato al flashmob di questa sera, ricordatevi di lasciare la luce accesa per voi, per noi, per l’Italia intera. Uniti ce la faremo.
“La felicità si può trovare, anche nei tempi più bui, se si ricorda solo di accendere la luce.”J.K.Rowling, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban“