Sì allarga, purtroppo, la mappa dei contagi da Covid 19 in Molise. Nelle ultime ore tra i nuovi tamponi analizzati dal laboratorio analisi del Cardarelli di Campobasso ci sono 2 positività registrate nel Comune di Ururi. Sì tratterebbe di un uomo di mezza età e di una donna. Le due persone erano state trasferite nelle scorse ore dall’ambulanza del 118 a Campobasso con sintomi riconducibili al Covid 19. Dalle notizie raccolte sembra che tutti i familiari delle persone coinvolte siano stati messi in quarantena.
Il comune di Ururi sta già applicando tutte le restrizioni come previste dal DPCM, e L’Asrem ha già intrapreso le prime indagini epidemiologiche.
Le parole del Sindaco Raffaele Primiani:
“Pochi minuti fa sono stato contattato dall’Asrem Molise, che, dopo aver effettuato il tampone a due nostri cittadini che mostravano i sintomi riconducibili al covid-19, mi ha comunicato l’esito positivo. In questo momento abbiamo attivato la procedura indicata dal DPCM in caso di soggetti positivi nel nostro Comune. La situazione è difficile e pertanto vi chiedo la massima collaborazione, non è facile ma vi prego con tutto il cuore di non cedere a facili allarmismi.
L’asrem come da protocollo ha avviato l’indagine epidemiologica.
Alle due famiglie insieme all’amministrazione comunale, rivolgo la mia vicinanza e solidarietà in questo particolare momento formulando i più sinceri auguri di pronta guarigione. A tutti i cittadini chiedo la massima collaborazione e rispetto delle regole, di attenersi alle disposizioni ministeriali. Mai come in questo momento dobbiamo essere una comunità. Seguiranno aggiornamenti e ulteriori restrizioni, il confronto con le autorità sanitarie era ed è sempre costante. Grazie per la collaborazione.”
Sì attendono aggiornamenti…