LARINO. Possiamo lamentarci quanto vogliamo dell’incuria, della cattiva gestione del verde pubblico. Certo però nulla possiamo fare di fronte alla inciviltà della gente. Nonostante i divieti, nonostante siano rifiuti pericolosi purtroppo qualcuno continua a gettare in terra i dispositivi di protezione.
L’ultima segnalazione in ordine di tempo ci arriva da un nostro lettore che ha fotografato in poco meno di dieci metri, nella centralissima Piazza del Popolo, ben due mascherine gettate in terra e poco lontani anche alcuni guanti. E Pensare che proprio di recente la piazza è stata completamente ripulita.
“Non capisco – ci ha detto il nostro lettore – come la gente possa comportarsi in questo modo. Eppure a poca distanza ci sono ben due cestini porta rifiuti. Servirebbero davvero delle multe esemplari, o meglio, ci vorrebbe solo tanto buon senso. Il pericolo legato al coronavirus non è finito, per cui tutti dovremmo comportarci in maniera tale da non ledere l’incolumità propria e degli altri”.
Basterebbe il buon senso, ma a volte questo è davvero sconosciuto.