Alla vigilia della tre giorni di festa a Larino, il sindaco Pino Puchetti ha trasmesso sulla pagina Facebook dell’Ente un nuovo video messaggio.
Partendo dalla festività in onore del santo patrono, Puchetti lancia anche un monito ai suoi concittadini a rispettare tutte le norme sul distanziamento e l’uso dei mezzi di protezione personale. “Si rischiano multe elevate sia per i singoli sia per i gestori dei bar”. Nel video, infatti, il primo cittadino spiega come Larino insieme a Campobasso, Termoli e Bojano nei weekend sarà interessata da un esteso controllo del territorio voluto dalla Questura di Campobasso proprio per prevenire possibili assembramenti vietati dalla normativa emergenziale. Di qui il suo invito, lo stesso rivolto ai larinesi per la tre giorni dedicata a san Pardo.
Poi il sindaco chiarisce il contenuto della sua ordinanza di ieri l’altro e specifica che potranno rimanere aperti il 26 e il prossimo 2 giugno anche i locali commerciali al dettaglio ad eccezione di quelli alimentari. Infine comunica che da domani sarà nuovamente fruibile l’isola ecologica di contrada San’Antonio per cui ‘invito i miei concittadini ad utilizzare in maniera consona la stazione automatizzata di via Dante e a servirsi del regolare servizio a domicilio per il ritiro dei rifiuti”.
Di seguito il video messaggio