Termoli. E’ attiva, da questa mattina, al distretto sanitario di via del Molinello la zona filtro per tutti gli utenti ed operatori che accederanno al presidio sanitario. Per questa settimana è in via sperimentale, mentre dalla prossima sarà stabilmente operativa.
Tale zona filtro, fortemente voluta dall’Asrem, ed in particolare dal direttore del distretto costiero Giovanni Giorgetta, è stata creata grazie alla sinergia di più figure.
La tenda è stata messa gratuitamente a disposizione dall’Associazione Cives Odv infermieri per l’emergenza. Oltre alla tenda ci saranno anche gli infermieri e i colleghi del distretto.
Mentre a gestire l’afflusso delle persone ci saranno i volontari della Val Trigno.
Come già avvenuto, da questa mattina, tutto il personale impiegato dinanzi all’ingresso del vecchio ospedale, rileverà la temperatura agli utenti della struttura e procederà alla sanificazione delle mani.
Inoltre, qualora si rendesse necessario avranno a disposizione anche un saturimetro per la misurazione dell’ossigeno nel sangue e una breve intervista anamnestica.
Una zona filtro, come ennesima risposta dell’azienda sanitaria, del diretto costiero, per contrastare la diffusione del Covid.