CAMPOBASSO.Dopo ben dieci giorni a contagi zero, oggi, a fronte di ben 226 tamponi processati, sono stati individuati due nuovi positivi al Covid-19.
Si tratta, in particolare, di un cittadino di Campobasso appartenente ad un gruppo già conosciuto e di un residente ad Oratino, rientrato di recente in paese da fuori regione. Fortunatamente, entrambi sono pauca sintomatici e, come previsto, sono stati posti in isolamento domiciliare.
Come da prassi anche le persone che hanno avuto, o potrebbero aver avuto contatti con i due soggetti, potrebbero essere sottoposti a tampone nelle prossime ore.
Se si è interrotta la striscia positiva da zero contagi, d’altro canto quella dei guariti è sempre in aumento a riprova di come le misure di contenimento messe in atto stiano realmente facendo la differenza in Molise.
Oggi si registra un nuovo guarito dopo il doppio tampone negativo, resta vuoto il reparto di malattie infettive, mentre in rianimazione restano sempre i due pazienti di etnia rom che ancora necessitano delle cure del reparto salvavita.
In totale sono 119 i casi attualmente positivi in Molise a fronte di ben 276 guariti. Campobasso, con 86 casi, si conferma la città con il maggior numero di soggetti contagiati, segue, seppure con numero decisamente inferiore, solo 11, Termoli.