LARINO. L’Itas San Pardo ha voluto dedicare un minuto di silenzio a Domenico D’Amico, il 22enne di Bojano deceduto nei giorni scorsi nella fabbrica dove lavorava a Pozzilli.
Lo ha fatto, oggi, in occasione dell’avvio degli esami di maturità. Lo ha fatto per ricordare quel figlio della nostra terra che proprio a Larino, nello storico istituto agrario, aveva vissuto gli anni della sua adolescenza.
Una giornata particolare per tutti gli insegnanti e gli studenti maturandi che hanno avuto modo di conoscere il giovane D’Amico agli inizi del loro percorso di studi.
Una maturità particolare come del resto ha sottolineato anche il sindaco di Larino nel suo messaggio agli studenti. Puchetti sulla pagina Facebook ha scritto: “gli esami di maturità. Una tappa importante nella vita di ogni studente. Quante ansie, paure e poi la gioia perché comunque vadano lasceranno un segno nella vita futura. Ragazzi e ragazze oggi il Covid ha ridimensionato questo importante momento della vostra vita scolastica. Ma voi siete forti, e non sarà una mascherina o il distanziamento a fermare la vostra voglia di futuro”.
Una maturità da ricordare, questa del 2020, dell’anno della pandemia ed un pensiero per chi è volato in cielo troppo presto. Cosi, rispettando le norme sul distanziamento sociale, è stata vissuta la prima giornata di esami a Larino. E domani nuove interrogazioni. Coraggio ragazzi e viva il lupo!