LARINO. Dopo la clamorosa notizia dell’azzeramento della giunta comunale, quasi in contemporanea, è giunta anche la nuova convocazione dell’assise civica frentana a firma del presidente del consiglio Antonio Vesce.
Dopo la riunione con i gruppi consiliari, Vesce ha convocato, ancora una volta a porte chiuse, i consiglieri per il prossimo 14 luglio alle 16.30.
Tra i 18 punti, fissati in agenda, quelli più importanti restano naturalmente i punti dedicati alle poste del bilancio. In particolare l’approvazione del bilancio di previsione per gli esercizi 2020-2022 e quella sul rendiconto della gestione 2019.
Il consiglio si aprirà, come di consueto, con l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti. Poi sarà la volta della discussione delle proposte avanzate dal consigliere di minoranza Graziella Vizzarri riguardanti, una, l’istituzione e regolamento di una Consulta della disabilità e neuro diversità e la seconda, relativa alla possibilità di istituire uno spazio di incontro presso il Comune di Larino tra il Garante dei diritti alla persona regionale e i cittadini.
In discussione poi varie interpellanze ed interrogazioni presentate nei mesi pre lockdown, dai consiglieri di minoranza Mezzapelle, Rainone e Di Maria.
Ed ancora l’approvazione del regolamento per la disciplina dell’imposta municipale propria, l’approvazione delle aliquote e detrazioni Imu 2020, l’approvazione delle tariffe Tari 2020, quella relativa all’addizionale comunale, l’aggiornamento del Dup e la verifica delle quantità e qualità di aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e al terziario.