Rotello. Tragico incidente questa mattina sulla provinciale che collega Rotello al bivio per Larino e di qui a Termoli. Uno scontro violento tra un auto e un autobus di linea purtroppo mortale per il conducente dell’auto. Sul posto sono ancora in corso i rilievi dei carabinieri della compagnia di Larino intervenuti insieme ai Vigili del fuoco di Santa Croce di Magliano e le ambulanze del 118.
Perde la vita Antonio Di Stefano di San Giuliano di Puglia. L’uomo, nel recente passato già sindaco del centro fortorino era a bordo della sua Fiat Grande Punto e stava dirigendosi con ogni probabilità a Termoli quando per circostanze rimesse ora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Larino intervenuti sul posto con i colleghi di Ururi e una pattuglia della stradale di Termoli, ha perso il controllo della sua utilitaria andando ad impattare contro un autobus di linea della società Silvestri che procedeva sull’altra corsia.
Forse a causa di un malore, l’uomo, stando alle informazioni raccolte sul posto, avrebbe invaso la corsia opposta dove in quel momento stava sopraggiungendo l’autobus che riportava a casa dopo una notte al lavoro alcuni operai della Fca. L’impatto è stato micidiale. L’utilitaria si è letteralmente conficcata nella parte anteriore del grosso mezzo, come le foto pubblicate, stanno chiaramente a testimoniare. Allertati dai passeggeri del mezzo pubblico sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 sia da Larino sia da Santa Croce di Magliano. Purtroppo, nonostante i tentativi, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Sul posto anche i vigili del fuoco di Santa Croce di Magliano per le operazioni necessarie a liberare il corpo del 65 enne dalle lamiere distrutte della sua utilitaria. Il traffico per la cronaca sul tratto della provinciale è stato deviato per ore su una bretella laterale.
Sgomento e dolore nella comunità di San Giuliano di Puglia dove il Di Stefano era molto conosciuto per i suoi trascorsi come sindaco agli inizi degli anni novanta sia per la sua attività di impiegato regionale in quel di Campobasso. Sposato e padre di due figli da qualche tempo era in pensione.
Come da prassi i carabinieri hanno sottoposto all’etilometro l’autista dell’autobus e raccolto informazioni dai passeggeri, alcuni condotti al pronto soccorso del San Timoteo per contusioni e traumi sembra non gravi.
Ci sono volute oltre 3 ore per liberare la sede stradale e ripristinare la circolazione. Sull’asfalto restano i segni evidenti di un cambio di corsia e segnato con il gesso bianco il punto di impatto dei due mezzi. Una tragica mattinata di luglio in questa parte di Molise. Non è escluso che il magistrato di turno possa disporre l’autopsia sul corpo del Di Stefano.