LARINO. 30 anni. Nella vita di un uomo questo traguardo rappresenta senza dubbio il passaggio alla vita adulta. Qualcuno ha scritto in passato che a 30 anni “se si è religiosi si è religiosi convinti, se si è atei si è atei convinti. Non temiamo le beffe dei ragazzi perché anche noi siamo giovani, non temiamo i rimproveri degli adulti perché anche noi siamo adulti”.
Ebbene i 30 anni di don Antonio Giannone, del parroco della basilica cattedrale di Larino sono oggi per lui il passaggio sicuro alla vita adulta. Una vita in cui da tempo ha scelto Gesù Cristo come compagno, in cui ha voluto donarsi agli altri, a quanti magari a 30 anni vivono ancora nel dubbio di una scelta, nell’impossibilità di compiere gesti veri.
Noi di Viaggio nel Molise vogliamo augurare a don Antonio di continuare la sua missione tra la gente con la freschezza ma anche la maturità dei suoi 30 anni. Abbiamo bisogno di testimoni di fede che ci aiutino a riscoprire la gioia che viene da una promessa di fedeltà verso Chi non delude mai.
Auguri da tutta la comunità larinese.