LARINO. Buone nuove per oltre 100 famiglie larinesi. L’amministrazione Puchetti sta procedendo in questi giorni alla liquidazione delle somme straordinarie ricevute a seguito dell’emergenza Covid-19 in favore delle fasce più deboli della popolazione. Soldi che serviranno per pagare le utenze domestiche o i canoni di locazione.
Come si ricorderà, dopo aver pubblicato l’avviso pubblico lo scorso 15 maggio, l’ente di Palazzo Ducale ha nominato, il 22 giugno una commissione per la valutazione delle domande pervenute. Ebbene la suddetta commissione, a seguito di apposita ed accurata istruttoria delle domande pervenute nei termini previsti dall’avviso,correttamente compilate e complete della documentazione probatoria richiesta,ha redatto l’elenco dei beneficiari.
L’elenco è stato successivamente approvato e trasmesso per competenza all’ufficio Servizi Sociali per gli adempimenti consequenziali.
In questi giorni a fronte di un impegno complessivo di € 43.679,53 il responsabile del Servizio Finanziario ha proceduto alla liquidazione del contributo spettante in favore dei beneficiari,per un totale complessivo pari ad € 29.059,51.
Queste somme, come detto, consentiranno alle famiglie più bisognose di provvedere al pagamento di utenze o canoni di locazione. Dall’amministrazione fanno poi sapere che le economie registrate saranno comunque utilizzate per altre finalità sempre e naturalmente nell’ambito del sociale.