LARINO. Nuovo prestigioso incarico per don Antonio Mastantuono.
La Conferenza Episcopale Italiana, nella persona del Presidente S.E. Rev.ma il Cardinal Gualtiero Bassetti, ha nominato in data 31 agosto 2020 don Antonio Mastantuono come Consulente Ecclesiastico dell’UCID Nazionale per il prossimo quinquennio.
L’Unione cristiana imprenditori dirigenti è un’associazione privata di fedeli regolata dalle norme del Codice di Diritto Canonico, dalle norme di legge e da un proprio Statuto. L’associazione non ha scopo di lucro, ed è stata costituita il 31 gennaio 1947, quale organizzazione degli imprenditori e dirigenti che si riconoscono nelle finalità che persegue l’associazione.
Ad essa aderiscono Cristiani che siano Imprenditori, Dirigenti e Professionisti, organizzati come Federazione di Gruppi regionali e Sezioni, formalmente costituiti.
L’associazione è costituita per promuovere e far progredire nella società:
a) la formazione cristiana dei suoi iscritti e lo sviluppo di una alta moralità professionale alla luce dei principi cristiani e della morale cattolica;
b) la conoscenza, l’attuazione e la diffusione della dottrina sociale della Chiesa;
c) lo studio e l’attuazione di iniziative volte a conformare le loro opere ed attività ai principi della dottrina sociale della Chiesa e ad assicurare un’efficace ed equa collaborazione fra i soggetti dell’impresa, ponendo la persona al centro dell’attività economica, favorendo la solidarietà contro ogni discriminazione e sviluppando la sussidiarietà.
d) la testimonianza cristiana dei Soci con le loro opere nelle Imprese, nelle organizzazioni, nel contesto sociale.
“Desideriamo ringraziare la CEI – scrive il presidente nazionale dell’associazione Gian Luca Galletti- per la Sua scelta e siamo molto lieti di accogliere Don Antonio Mastantuono nella nostra Associazione, grati per la Sua disponibilià e collaborazione, augurandogli sin d’ora una proficua opera pastorale”.
A noi di Viaggio nel Molise non resta che augurare il meglio a don Antonio Mastantuono per questo prestigioso incarico.