LARINO. Stando alla nuova comunicazione ufficiale diramata sulla pagina facebook del Comune di Larino si apprende che i primi tamponi esaminati e riferiti al personale docente e non e ai ragazzi della seconda c della Magliano sono negativi. Mancano però tanti altri dati per cui anche domani la scuola Media Magliano resterà chiusa.
La nota del sindaco, postata su facebook, ha un incipit duro in quanto stando alle informazioni apprese qualcuno in città starebbe diffondendo notizie non veritiere per cui Puchetti scrive
“Cari concittadini in primo luogo voglio ricordarvi che è reato mettere in giro false notizie.
In secondo luogo voglio comunicare che al momento dei tamponi effettuati alla scuola media Magliano, l’Asrem ci ha comunicato soltanto dei dati parziali riferiti ad alcuni docenti.
Da tali dati abbiamo appreso che i tamponi sono negativi.
Mancano ancora tanti dati per cui d’intesa con il dirigente scolastico Antonio Vesce disponiamo anche per la giornata di domani la chiusura del plesso della Magliano.
Ribadiamo l’invito a comportarvi secondo la normativa vigente e ad utilizzare i dispositivi di protezione individuale”.
Questa, dunque, la situazione quando manca poco alle 19.
Venendo al resto del Molise oggi, la cronaca fa registrare altri 5 casi positivi su 366 tamponi processati. Uno è a Campomarino legato al Cluster della casa di riposo “Villa Adriatica” di Portocannone e ben 4 legati al cluster Armafer di cui 1 a Sant’Elena Sannita, 1 a San Massimo e 2 a Campobasso. Nel reparto di malattie infettive è stato ricoverato 1 paziente di San Giacomo degli Schiavoni facente parte del cluster della casa di riposo di Portocannone.
Ci sono, fortunatamente, anche 3 nuovi guariti e tutti a Isernia. Si tratta di 2 legati al cluster del Kosovo e 1 del cluster immigrati. In aumento dai 219 di ieri ai 232 di oggi i soggetti posti in isolamento da Asrem.