LARINO. Cresce di tre nuovi positivi, il numero dei contagiati nel centro frentano. A fronte di un solo guarito formalmente certificato dall’Asrem nel suo bollettino quotidiano.
Il sindaco Pino Puchetti, come ogni sera, dalla pagina facebook comunale ha comunicato il nuovo numero dei soggetti positivi, lasciando intendere che i nuovi casi positivi non sono riconducibili ai cluster noti.
“Si informa la cittadinanza – si legge su Facebook – che a seguito delle comunicazioni dell’Asrem si è appreso che oggi a Larino ci sono 3 nuovi soggetti positivi al Covid-19. L’azienda sta procedendo alla ricostruzione epidemiologica dei contatti in quanto sembrano non riconducibili ai cluster finora noti in città.
Alla luce del crescente numero di nuovi positivi, in parte legati ai contagi registrati nelle scuole, d’intesa con il dirigente scolastico Antonio Vesce si è deciso che le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse anche la prossima settimana.
I ragazzi continueranno a frequentare le lezioni a distanza.
Si coglie l’occasione per esprimere tutta la solidarietà dell’amministrazione ai concittadini risultati positivi e si invitano i familiari ad osservare le regole dell’isolamento domiciliare al fine di contenere il diffondersi del virus.
Come, ormai di consueto, coloro che sono conviventi con i positivi saranno sottoposti a tampone, trascorsi dieci giorni, contestualmente al tampone di controllo del convivente risultato positivo.