LARINO. Arrivato puntuale, come ogni sera, il post del sindaco di Larino Pino Puchetti sulla pagina Facebook comunale.
L’aggiornamento odierno è senza dubbio positivo.
Il primo cittadino frentano, infatti, comunica alla popolazione la negatività di tutti i tamponi eseguiti ai ragazzi della 4 B della Rosano, agli studenti della 2 A dello Scientifico e dei loro insegnanti.
Anche se c’è una nota stonata, la positività di un liceale non residente a Larino a cui naturalmente esprime gli auguri perché tutto possa risolversi al meglio.
Questo il messaggio pubblicato:
“Si informa la cittadinanza che l’Asrem ha comunicato l’esito dei tamponi effettuati nei giorni scorsi ai ragazzi della 4 B della primaria Rosano, agli studenti della 2 A del liceo scientifico e ai loro insegnanti.
Ebbene la bella notizia è che tutti sono risultati negativi ad eccezione di un caso di positività riscontrata in uno studente non residente a Larino.
Augurando che tutto possa risolversi al meglio per il giovane studente, la notizia della negatività degli altri non deve farci abbassare la guardia al contrario deve spingerci ad attuare comportamenti sempre più responsabili.
Si è appreso che nel corso della serata di ieri alcuni giovani sono stati fermati e multati dalle forze dell’ordine per comportamenti contrari alle norme anti covid.
Si rinnova l’invito a rispettare le regole sul distanziamento, sugli orari di permanenza fuori dalle abitazioni e naturalmente l’uso dei dispositivi di protezione personale”.