TERMOLI. Si è tenuto nella mattinata di oggi il comitato esecutivo dello stabilimento Fca di Termoli alla presenza del team direzionale. L’occasione è stata utile per fare un bilancio dell’anno in corso e per conoscere le prospettive del prossimo anno.
Il 2020 è stato un anno difficilissimo, l’impatto della pandemia , con la conseguente caduta del mercato auto , ha provocato una contrazione delle vendite che fortunatamente è stata in parte recuperata nel corso del terzo trimestre. Nonostante il quadro di difficoltà, continuano in maniera veloce i lavori di restyling dello stabilimento, per permettere l’avvio dei nuovi motori ibridi (GSE) già dai primi di maggio del prossimo anno.
Inoltre l’azienda ci ha confermato che per tutti i prodotti made in Termoli, il 2021 sarà un anno sicuramente migliore sotto il profilo dei volumi produttivi e questo potrà permettere il rientro in fabbrica di tutti i lavoratori entro fine della prossima estate.
È stato fatto poi un focus sulla situazione dei contagi e del contrasto al covid. I protocolli di sicurezza hanno evitato focolai interni allo stabilimento, ma abbiamo richiesto tramite le segreterie nazionali un rafforzamento ulteriore delle misure di sicurezza , attraverso l’utilizzo di test antigenici e un miglioramento delle mascherine.
Siamo certi che Termoli grazie alla professionalità delle sue maestranze avrà un futuro importate nel panorama di Stellantis.Con l’occasione Auguriamo a tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori Serene Festività.