CAMPOBASSO. Continuano a crescere i nuovi positivi a Campomarino e Termoli. Tanto che sui 93 casi riscontrati oggi in Molise quasi la metà, 42 persone, risiedono nei due centri costieri.
21 casi nuovi a Campomarino che così supera di molto i 100. E 21 casi a Termoli dove l’escalation dei positivi ha già indotto il sindaco Roberti a chiudere fino al prossimo 10 febbraio le scuole di ogni ordine e grado.
Per un giorno la cronaca non registra nuovi decessi. Cosa ben diversa invece per i ricoveri.
C’è da registrare un trasferimento da malattie infettive alla rianimazione. Mentre a fronte di una sola dimissione, in infettive sono state ricoverate 6 persone di: 1 di Venafro, 2 di Campomarino, 1 di Termoli, 1 di Campobasso e 1 di Campodipietra.
Gli altri centri dove si sono registrati i nuovi casi di contagio da Covid-19 sono: Larino con 5 nuovi positivi legati ai tre cluster diffuso nel centro frentano. Petacciato, Portocannone, Ripalimosani e San Martino con 4 nuovi positivi. Poi con 3 casi Cercemaggiore. Con 2 i centri di Ferrazzano, Frosolone, Montefalcone nel Sannio, San Giacomo degli Schiavoni, San Massimo.
Infine con un solo nuovo caso positivo i centri di: Agnone, Campobasso, Campodipietra, Castelmauro, Isernia, Montemitro, Montenero di Bisaccia, Palata, Pettoranello del Molise, Pietracatella, Roccavivara, Sant’Agapito e Venafro.
Gli attualmente positivi in Molise sono 1166 quelli in isolamento 1441.
Red