CAMPOBASSO. Anche oggi, 8 gennaio, il numero di coloro che si sono finalmente negativizzati in Molise è davvero importante. Ben 206 persone posso dire di essersi messi alle spalle l’esperienza del Covid.
Un virus però che continua a mietere vittime nella ventesima regione. Un’altra donna di 73 anni di Sant’Elia a Pianisi ha perso la vita portando il numero totale dei decessi a 210.
Aumenta di uno il numero dei ricoverati in terapia intensiva. Ieri erano 8 oggi sono diventati 9 con il trasferimento di un paziente di Termoli prima ricoverato in malattie infettive.
In quest’ultimo reparto anche oggi si sono registrati 4 nuovi ricoveri: un paziente di Termoli, uno di Montecilfone, uno di Rotello e uno di San Polo Matese. Mentre due sono state le dimissioni un cittadino di Campobasso ed uno di Salcito.
Sul fronte dei nuovi positivi. A fronte di 552 tamponi processati si sono rilevate 38 nuove positività.
Termoli e Campobasso sono i centri con il numero maggiore di nuovi positivi ben 10 a testa. Mentre si allarga ulteriormente il cluster di Sant’Elia a Pianisi con altri 8 nuovi positivi.
Gli altri centri sono: 1 Acquaviva Collecroce, 4 Castelmauro, 1 Cerro al Volturno, 1 Matrice, 1 Montecilfone, 1 Riccia, e 1 Trivento.
Venendo all’altro importante capitolo nella lotta al Covid, ossia le vaccinazioni dal bollettino si apprende che in questo 8 gennaio 2021 in Molise si è raggiunto il numero di 2517 vaccinazioni pari al 51,11% delle dosi a disposizione.
Nella giornata odierna sono stati eseguiti 31 vaccini presso la Casa Famiglia di San Martino in Pensiliis, 12 presso la Comunità alloggio Santa Maria delle Grazie, 36 presso la Casa di Riposo – Asilo Senile Argento Vivo, 12 presso la Comunità alloggio Temenos, 36 al San Timoteo di Termoli, 181 al Cardarelli di Campobasso, 79 all’ospedale di Isernia, 41 presso R2 Casa Mia per anziani, 1 presso Villa Le Ginestre- Casa di riposo per anziani.