CAMPOBASSO. Sale, in sole 24 ore, il numero dei pazienti ricoverati nel reparto di malattie infettive del Cardarelli. Per ben 9 corregionali si è disposto il ricovero per complicazioni nel decorso Covid.
La cronaca registra poi altri due decessi. Una donna di 87 anni originaria di Frosolone deceduta in infettive e una signora di 72 anni di Termoli deceduta nel reparto di rianimazione.
Su un totale di 739 tamponi processati dal laboratorio di biologia molecolare sono emerse poi 79 nuovi casi di positività.
Preoccupa sempre di più il focolaio di Campomarino. Anche oggi dal bollettino si evince che ci sono stati 17 nuovi casi. 17 anche nella vicina Termoli Mentre a Palata il dato odierno parla di 10 nuovi positivi.
Gli altri centri dove si è registrato almeno un caso sono: il capoluogo regionale con 4 casi così come a Sant’Angelo Limosano. 2 casi a Casacalenda, Limosano, Mirabello Sannitico e San Martino in Pensilis. Un nuovo caso a: Castelmauro, Chiauci, Civitacampomarano, Frosolone, Isernia, Montaquila, Montenero di Bisaccia, Oratino, Petrella Tifernina, Pettoranello del Molise, Pietracatella, Ripabottoni, Ripalimosani, Sesto Campano, Tavenna, Toro, Venafro e Vinchiaturo.
I casi attualmente positivi in regione sono 1079, mentre i soggetti posti in isolamento sono 1335.
I guariti di oggi sono 41.
Redazione