LARINO. Sale di quattro unità il numero dei positivi nel centro frentano dove attualmente i casi di Covid-19 accertati dal tampone molecolare dell’Asrem sono 18.
Si va verso una stretta sui luoghi pubblici e intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine. C’è il rischio che nelle prossime ore emergano altri casi positivi.
E’ quanto si apprende dal consueto aggiornamento serale del sindaco Pino Puchetti che su Facebook scrive :
“Si informa la cittadinanza che anche oggi Larino registra dei nuovi casi di positività al Covid-19. Dai dati si è appreso che sono 4 i nuovi positivi. Tutti legati ai tre cluster attualmente presenti in città.
L’altro contagio segnalato su Larino da parte dell’Asrem è riferito ad un soggetto attualmente detenuto presso la casa circondariale.
Nel pomeriggio, come saprete, sono stati effettuati una ottantina di tamponi agli studenti del liceo e al personale docente e non. I risultati, con ogni probabilità, potrebbero arrivare già nella tarda serata di domani, al massimo lunedì mattina.
Per cui, come detto ieri, si sta valutando di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado. Ma quello che più mi preme sottolineare è il rispetto delle regole, soprattutto da parte dei più giovani.
Piazza del Popolo e i portici della farmacia non possono essere più bar a cielo aperto fino alle 22.00. In tal senso, solleciterò le forze dell’ordine, a partire dalla municipale, a far rispettare i divieti ed ad elevare le sanzioni previste a chi continua a non tenerne conto.
Attualmente in città ci sono 18 casi positivi, ma altri potrebbero emergere nelle prossime ore in quanto mi hanno segnalato che alcuni nostri concittadini hanno evidenti sintomi del virus”.
Intanto, si è appreso che lunedì saranno sottoposti a tampone anche i piccoli della scuola paritaria San Giuseppe e con loro anche il personale docente e le suore.
Red