CAMPOBASSO. E’ un 2 febbraio sicuramente difficile per il Molise. I numeri che si leggono sul bollettino serale sono drammatici ed evidenziano una diffusione del Covid davvero senza precedenti.
Ci sono ancora 4 decessi, 9 persone sono state ricoverate in malattie infettive e altri 78 nuovi positivi che vanno ad alimentare cluster di contagio già molto numerosi.
A perdere la vita nel reparto di terapia intensiva del Cardarelli un uomo di 68 anni originario di Serracapriola ed un 72 enne di Termoli. Mentre in infettive è deceduto un uomo di 82 anni di Rotello. La quarta vittima di oggi è una donna di 81 anni domiciliata presso la casa di riposo di Ripalimosani.
Con i nove ricoveri di oggi nel reparto di malattie infettive sale a 65 il numero dei ricoverati in quel reparto, mentre e solo a causa dei due decessi che il numero dei pazienti in rianimazione scende a 6. Per un totale complessivo di ricoverati al Cardarelli di 71 persone.
Termoli e Campomarino si confermano i centri con il maggior numero di nuovi positivi a cui si aggiunge oggi anche il capoluogo regionale. In particolare a Termoli sono 14 i nuovi casi, mentre negli altri due centri 12.
A Larino i casi nuovi sono 7 sembra riconducibili ai tre cluster presenti in città. Segue Cercemaggiore con 6 nuovi positivi e Guglionesi con 5.
3 nuovi positivi si sono registrati a Montenero di Bisaccia e Isernia. 2 casi nuovi a Montemitro, Pietracatella, Ripalimosani, Rotello e San Massimo.
Infine un solo nuovo caso a Colle d’Anchise, Ferrazzano, Jelsi, Pettoranello del Molise, Pietracupa e Riccia.
I casi attualmente positivi in regione sono 1187, le persone in isolamento 1391.
Per la cronaca nelle ultime ore si sono negativizzate 71 persone.