CAMPOBASSO. Ci sono ancora 3 decessi in Molise a causa del Covid. Nelle ultime 24 ore poi altri 8 cittadini molisani sono stati ricoverati nelle strutture ospedaliere regionali. A fronte di 913 tamponi sono emerse 77 nuove positività. Il centro con il più alto numero di nuovi positivi in questo sabato 27 Marzo è Termoli con 10 nuovi casi. Le persone che posso mettersi alle spalle la positività sono 65.
Nel bollettino serale si legge che hanno perso la vita a causa del Covid: una donna di 67 anni di San Martino In Pensilis deceduta ieri sera nel reparto di rianimazione del Cardarelli, un uomo di 90 anni originario di Campobasso deceduto oggi in malattie infettive e una donna di 60 anni di Bojano deceduta nella sua abitazione.
Torna a salire il numero dei ricoveri nelle strutture ospedaliere regionali anche se la cronaca registra a fronte di 8 nuovi ingressi, 5 dimissioni che rendono meno grave la situazione generale.
2 i pazienti ricoverati nell’area grigia del San Timoteo di Termoli, uno proveniente dalle Isole Tremiti e uno dalla stessa Termoli.
6 invece i pazienti ricoverati in malattie infettive e tropicali del Cardarelli. Si tratta di molisani provenienti da Campomarino, Guglionesi, Limosano, Trivento e due da Jelsi.
Le dimissioni si sono registrate tre nell’area grigia del San Timoteo per un cittadino di Guglionesi, uno di San Martino in Pensilis e uno di Termoli. Mentre le altre due da malattie infettive e riguardano un cittadino di Campobasso e uno di Mafalda.
Sono complessivamente 89 i pazienti ricoverati nelle strutture ospedaliere regionali. In particolare al Cardarelli sono ricoverate oggi 74 pazienti, 64 in infettive e 10 in terapia intensiva. Al San Timoteo sono 6 i degenti. Al Gemelli 3 in rianimazione. Mentre alla Neuromed sono 6 i ricoverati, 3 in terapia intensiva e 3 in sub intensiva.
A fronte di 913 tamponi processati, nelle ultime 24 ore, sono emersi 77 nuovi casi positivi così distribuiti:
5 a Bojano, 1 a Busso, 9 a Campobasso, 2 a Castropignano, 5 a Cercemaggiore, 1 a Cerro al Volturno, 3 a Civitacampomarano, 4 a Colletorto, 3 a Isernia, 1 alle Isole Tremiti, 1 a Jelsi, 6 a Limosano, 2 a Longano, 1 a Montaquila, 1 a Montenero di Bisaccia, 7 a Petacciato, 3 a Pietrabbondante, 1 a San Donato Milanese, 1 a San Giacomo degli Schiavoni, 1 a San Martino in Pensilis, 4 a Santa Croce di Magliano, 1 a Sant’Agapito, 1 a Sant’Angelo Limosano, 10 a Termoli, 1 a Toro, 1 a Trivento e 1 a Venafro.
I molisani guariti negli ultimi giorni sono 65. Sale il numero dei positivi a 1048 così come quello delle persone in isolamento che arriva a 3822.
Termoli, Jelsi, Toro ed Agnone passeranno, come il resto della regione, in zona arancione a partire da lunedì.