Gli sportivi frentani potranno godere gratuitamente dell’area
LARINO. Promozione dello Sport, come primo passo concreto per la riqualificazione generale della Pineta Comunale. L’amministrazione punta a dare un nuovo volto al polmone verde della città e lo fa installando su un’area di cento metri quadrati, un attrezzo altamente professionale che consentirà agli sportivi ed anche ai semplici amatori di poter praticare all’aria aperta uno degli sport più in voga di questi tempi, ossia il Calisthenics.
No Content Available
Uno spazio pubblico all’avanguardia dove gli appassionati degli esercizi a corpo libero potranno effettuare un’ampia gamma di svariati esercizi, da quelli più semplici ad altri molto più complessi.
Il Calisthenics è infatti, l’arte di usare il proprio peso corporeo come resistenza per allenarsi e sviluppare al meglio il proprio fisico. L’attrezzo collocato nell’area terminale della Pineta rappresenta il top attualmente offerto dal mercato per componentistica e qualità dei materiali costruttivi.
La progettualità che ha portato alla posa in opera dell’attrezzo professionale nasce da un’idea del consigliere comunale Nicola Giardino fatta propria dall’intera amministrazione.
L’aver collocato in Pineta questo attrezzo rappresenta una prima risposta concreta dell’amministrazione alla riqualificazione funzionale dell’intera area che sarà oggetto, nel prossimo futuro, di altri importanti interventi attualmente in fase di predisposizione.