LARINO. In molti le avevano invocate nelle scorse settimane, ebbene le telecamere di Striscia la Notizia oggi sono arrivate in Molise.
L’inviato Riccardo Trombetta, dopo aver fatto tappa questa mattina al Cardarelli di Campobasso, è in questi minuti dinanzi all’ospedale Vietri di Larino.
Il tema al centro della sua nuova inchiesta, naturalmente la gestione dell’emergenza COVID in Regione e, almeno dalle informazioni raccolte, il perché l’ospedale frentano non sia stato utilizzato per la cura dei pazienti colpiti dalle complicazioni del virus.
Con l’inviato di Striscia, sono presenti Annarita De Notariis e Maria Angelozzi del Comitato Basso Molise Bene Comune dall’inizio delle pandemia sostenitrici insieme a tanti altri cittadini della necessità di aprire il Vietri come centro COVID, e il sindaco di Larino Pino Puchetti.
Quest’ultimo presente per ricordare l’impegno suo e della sua amministrazione nell’individuazione dell’ospedale, oggi Casa della Salute del Vietri, come sede naturale di un centro COVID regionale.
Non sappiamo, naturalmente, quando il servizio andrà in onda, ma siamo sicuri che l’inviato Trombetta porterà le testimonianze raccolte direttamente al Ministero della Salute.
Ennedieffe