MONTELONGO. Ancora una giornata di lutto per la comunità bassomolisana. Ancora una famiglia duramente colpita dalla recrudescenza del virus, che questa mattina si è portato via la donna di casa.
La 74enne, conosciuta da tutti in paese, era stata dapprima ricoverata al Cardarelli, poi vista la carenza di un posto in terapia intensiva, era stata trasferita in elicottero al San Filippo Neri di Roma nei giorni scorsi e, qui il suo cuore ha smesso di battere questa mattina.
Una triste notizia che ha letteralmente squarciato ancora una volta la quotidianità di Montelongo dove nel giro di poco meno di un mese (gli ultimi due decessi lo scorso 11 marzo), sul registro dei residenti sono andati via ben 4 concittadini portati via dalle complicazioni di questo assurdo virus.
Un virus che aveva colpito anche il marito della donna ed il figlio. Quest’ultimo uscito da poco dal reparto di malattie infettive del Cardarelli.
La notizia ci è stata confermata dal sindaco Nicola Macchiagodena, contattato al telefono, ancora una volta molto provato, perché non è mai facile riferire tali notizie specie in una piccola comunità come quella di Montelongo dove ci si conosce tutti e tutti sono comunità.
Alla famiglia della donna, le sincere condoglianze da parte della nostra redazione.