CAMPOBASSO. Aggiornamento Covid Molise. In questo sabato del silenzio, il bollettino serale dell’azienda sanitaria regionale ci descrive la seguente situazione molisana. Nelle ultime 24 ore ci sono stati altri 3 decessi. I ricoveri nelle strutture ospedaliere sono stati 5. Mentre ci sono state 7 dimissioni. A fronte di 551 tamponi processati i nuovi positivi sono 40 mentre i soggetti che si sono negativizzati sono 58.
Nel dettaglio i tre decessi si riferiscono a due 84enni, rispettivamente di Fossalto e Portocannone, entrambi deceduti nel reparto di malattie infettive del Cardarelli. Il terzo decesso è avvenuto in terapia intensiva dove ha perso la vita un uomo di 73 anni di Cantalupo nel Sannio.
Purtroppo la cronaca registra anche due nuovi ingressi in rianimazione, o meglio due trasferimenti al reparto salvavita per un paziente di Termoli e uno di Colletorto.
Ci sono 5 nuovi ricoveri tutti in malattie infettive per pazienti provenienti da Bojano, Isola Tremiti, Petacciato, Toro ed Ururi. Ma dallo stesso reparto in questo sabato Santo sono stati dimessi ben 7 pazienti. Due sono di Santa Croce di Magliano, due di Jelsi e gli altri sono di Campobasso, Isernia e Belmonte del Sannio.
Alla luce dei suddetti dati la situazione relativa alle ospedalizzazioni è la seguente: al Cardarelli sono attualmente ricoverati 55 pazienti, 9 in rianimazione. Al San Timoteo sono a scesi a 2 i ricoverati. Al Gemelli sono 3 in rianimazione. Alla Neuromed sono 4, di cui 3 ancora in rianimazione.
In Molise ci sono oggi 825 soggetti positivi anche se poi leggendo il dato delle persone in isolamento si scopre che questo è ancora in crescita in quanto ha raggiunto quota 3991.
A fronte di 551 tamponi processati sono emerse 40 positività così distribuite: svetta il dato di Campobasso che registra oggi ben 11 nuovi casi positivi. Gli altri centri sono Bojano con 2, Gambatesa con 1, Isernia con 6, Isole Tremiti con 1, Larino con 1, Matrice con 1, Montaquila con 1, Montecilfone con 1, Monteroduni con 1, Riccia con 1, Santa Croce di Magliano con 4, Termoli con 4, Toro con 3, Trivento con 1 e Ururi con 1.
58 i molisani che si sono negativzzati.