LARINO. Nel giorno di Pasqua, nella basilica cattedrale di San Pardo, il battesimo del piccolo Alessio Ricci ‘anima’ la celebrazione eucaristica pasquale celebrata dal parroco don Claudio Cianfaglioni.
Nuove emozioni questa sera a Larino, dopo quelle provate nella messa della vigilia di ieri. Mamma Valentina, papà Giovanni hanno portato all’altare il secondo genito Alessio insieme al fratellino Mattia chiedendo alla comunità il battesimo.
Nella luce della Resurrezione di Cristo il piccolo è stato segnato con i simboli della nuova vita nelle fede. L’acqua ed il fuoco acceso al nuovo cero pasquale, il rito dell’effatà, quell’apertura all’ascolto e alla parola e l’augurio che Alessio possa presto ascoltare la parola e diffonderla.
E poi il gesto consueto del parroco don Claudio, la presa in braccio del piccolo e la presentazione alla comunità che festosa ha applaudito al nuovo battezzato.
Al piccolo Alessio, ai suoi genitori, al fratellino Mattia e alle rispettive famiglie gli auguri più cari da parte della nostra redazione.
(Grazie delle foto ad Antonietta De Francesco)