CAMPOBASSO. Rimodulate le vaccinazioni in base alla nuova circolare del Ministero della Salute che ha rivisto le seconde dosi del vaccino Astrazeneca per gli under 60. I cittadini saranno avvisati tramite sms sulle nuove date, luoghi ed orari.
Lo si apprende dalla nota diffusa alla stampa dal direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano che scrive “si comunica che stamani si è tenuta una riunione della Cabina di regia, composta dalla Struttura Commissariale, dalla Direzione Generale della salute dalla Regione Molise e dai vertici Asrem.
Nel corso della riunione si è esaminata la Circolare n. 26246 dell’11/06/2021 con la quale il Ministero della Salute ha comunicato che il CTS Nazionale ha assunto le seguenti determinazioni:
• Il vaccino Vaxzevria (Astrazeneca) può essere somministrato solo a persone di età uguale o maggiore dei 60 anni di età;
• Le persone che hanno ricevuto la prima dose di tale vaccino e sono al di sotto dei 60 anni di età, completeranno il ciclo vaccinale con una seconda dose di vaccino a mRNA.
Pertanto si rende noto che:
• Le persone che risultavano prenotate per la somministrazione della seconda dose di vaccino Vaxzevria (Astrazeneca) nelle giornate del 14-15-16/06/2021, hanno ricevuto e riceveranno un sms con il quale l’appuntamento per tali giornate verrà disdetto;
• Le persone di età superiore o uguale ai 60 anni di età verranno riconvocate per la somministrazione della II dose di vaccino Vaxzevria (Astrazeneca) a decorrere dal giorno 16/06/2021 e verrà loro comunicato, a mezzo sms, il giorno, l’ora ed il luogo della somministrazione;
• Le persone dal di sotto dei 60 anni di età verranno riconvocate per la somministrazione della II dose di vaccino Comirnaty (Pfizer) a decorrere dal giorno 17/06/2021 e verrà loro comunicato, a mezzo sms, il giorno, l’ora ed il luogo della somministrazione”.