CAMPOBASSO. In attesa della Notte dei tamponi, (iniziativa promossa dall’Asrem d’intesa con la struttura commissariale e la regione) in programma questa sera dalle 21.00 e fino alla mezzanotte che vedrà il personale sanitario dislocato nelle tre postazioni regionali di Termoli, Campobasso ed Isernia effettuare complessivamente 900 test molecolari, la nuova situazione legata alla diffusione del Covid in regione è la seguente: su 330 tamponi processati ci sono soltanto 4 nuovi positivi, ma la bella notizia viene da Guglionesi dove in sette sono stati dichiarati guariti.
I quattro nuovi positivi sono 2 di Petacciato e uno rispettivamente di Acquaviva Collecroce e Guglionesi. L’altro negativizzato è invece di Montenero di Bisaccia.
I positivi totali in Molise sono oggi 113, le persone in isolamento salgono a 2026.
Riguardo all’iniziativa di questa sera, anche noi di Viaggionelmolise.it invitiamo la popolazione a non perdere l’occasione offerta per sottoporsi al test specie in eventuali situazioni dubbie. Al momento attuale ognuno deve fare la sua parte rispettando le regole di contrasto alla diffusione del virus oltre e soprattutto a vaccinarsi.
Per partecipare all’iniziativa ‘TamponiAmoci’ bisogna essere maggiorenni e portare con sé la tessera sanitaria da esibire al personale sanitario. Per chi vive in basso Molise si potrà recare in via del Molinello a Termoli dove l’equipe del distretto, come del resto accadrà anche a Campobasso ed Isernia, procederà all’esecuzione dei test.
I tamponi verranno processati presso il laboratorio di riferimento regionale ed i risultati verranno resi disponibili sul portale dell’azienda dove si potrà accedere con le credenziali che saranno date al termine del tampone.