CAMPOBASSO. Dopo la riunione della Cabina di regia, composta dalla Struttura Commissariale, dalla Direzione Generale della Salute dalla Regione Molise e dai vertici Asrem di questa mattina, è stata presa la decisione di vaccinare con il Janssen le persone over 60 non ancora vaccinate.
In una nota è il direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano a spiegare le nuove determinazioni prese per implementare la campagna vaccinale.
“Per porre in sicurezza le classi di età più esposte al rischio di ospedalizzazione a fronte della eventuale diffusione della variante Delta, nelle scorse settimane si è data priorità nella effettuazione della somministrazione della II dose per la categoria di cittadini over 50. In tale ottica a partire da domani e per i giorni seguenti verranno vaccinati con Janssen (Johnson&Johnson) l’ulteriore quota di persone over 60 non ancora vaccinate.
Nel contempo già dalla data odierna si procederà ad un incremento delle vaccinazioni di prima dose per i soggetti tra i 16 ed i 40 anni di età con utilizzo prioritario del vaccino Moderna.
Non appena saranno disponibili ulteriori dosi di vaccino Pfizer si procederà ad implementare le vaccinazioni per la categoria di età compresa tra i 12 ed i 15 anni”.
Intanto oggi sono state somministrate altre 2453 dosi, così distinte: 1136 di Pfizer, 391 di AstraZeneca, 922 di Moderna e 4 di Janssen.
Le dosi sono andate a tre soggetti facenti parte del personale scolastico, ad un sanitario, a 2 esponenti delle forze armate, 529 dosi sono state inoculate a soggetti di età superiore ai 60 anni, 26 ai soggetti vulnerabili, 1 ad un caregiver, 1891 a soggetti appartenenti ad altre categorie. Oggi nessuna dose somministrata nella fascia 12-15 anni.