LARINO. Leggimi forte.aiutami a volare! Primo appuntamento, ieri pomeriggio, presso la pineta comunale del programma Nati per Leggere nel territorio frentano.
Un incontro gratuito per molte famiglie con bambini fino a 6 anni di età che hanno accolto con entusiasmo tale iniziativa, facendo già richiesta di ulteriori appuntamenti.
Comodamente sistemati in terra, i bambini sono stati guidati da vari volontari e dal dottore Nunzio Colarocchio, referente regionale dell’associazione Nati per leggere.
Attenti, gioiosi e curiosi, insieme alle loro famiglie, i bambini hanno ascoltato fantastiche storie grazie alla sua voce e a quella dei volontari presenti.
Dopo aver illustrato in breve la storia di Nati per leggere, Colarocchio si è soffermato sui motivi per cui è importante leggere con il proprio bambino: promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita contribuisce a una positiva influenza sul suo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale con effetti riscontrabili per tutta la vita.
Grande soddisfazione dei volontari per l’ottima risposta da parte delle famiglie non solo larinesi, ma anche dei comuni limitrofi: emozionati e contenti di aver trascorso un bellissimo pomeriggio, immersi tra entusiasmo, sorrisi e tanti bei libri, guardano già al prossimo incontro.