MONTORIO NEI FRENTANI. “Ho ritenuto doveroso e necessario, a tutela della Comunità, predisporre l’obbligo della mascherina anche all’aperto al fine di contenere quanto più possibile l’ulteriore diffondersi del virus. Il provvedimento resterà in vigore fino al totale rientro delle positivita’”.
Questo, il messaggio pubblicato dal sindaco del centro frentano Pellegrino Nino Ponte pochi minuti fa, sulla sua pagina Facebook, per annunciare la firma dell’ordinanza sindacale con la quale, tra i primi in Italia, ha disposto l’uso della mascherina all’aperto. Esclusi dal vigore dell’ordinanza i bambini sotto i sei anni e coloro che per patologie non possono indossare la mascherina.
L’ordinanza, preparata a tempo di record dalla struttura comunale, richiama l’appello del ministro Speranza e l’esempio dato dai sindaci di Roma e Milano, e contemporaneamente stigmatizza la situazione di criticità registrata in paese con ben tre montoriesi ricoverati.
“Naturalmente – ha affermato Ponte contattato al telefono- spero che la situazione legata alla diffusione del Covid migliori nei prossimi giorni, così come spero che i nostri concittadini tornino presto a casa. A loro il mio pensiero”.