CAMPOBASSO. Un nuovo tragico lutto dovuto alle conseguenze del Covid si è registrato nelle ultime ore in Molise. È deceduta una donna di soli 58 anni originaria di San Martino in Pensilis che era ricoverata nel reparto di rianimazione del Cardarelli.
E’ la 575 vittima del Covid dall’inizio della pandemia nella nostra regione, una delle vittime più giovani. Una morte che ha lasciato senza parole la comunità bassomolisana.
In rianimazione si è registrato anche un nuovo ingresso per un paziente di Cercemaggiore. Nuovo ingresso anche in anziano fragile per un cittadino di Montenero di Bisaccia e uno in malattie infettive per un cittadino di Forlì del Sannio.
I centri con il maggior numero di positivi sono : Campobasso con 41, Termoli con 34 e Larino 14.
Gli altri centri dove si sono registrati i nuovi casi di positività al Covid sono: Agnone 1 molecolare e 1 rapido, Baranello 1 rapido, Bojano 2 rapidi, Campodipietra 2 rapidi, Campomarino 1 molecolare e 6 rapidi, Capracotta 2 rapidi, Casacalenda 3 rapidi, Castelpizzuto 2 rapidi, Cercemaggiore 1 rapido, Colletorto 1 rapido, Ferrazzano 4 rapidi, Forlì del Sannio 1 molecolare e 2 rapidi, Frosolone 4 rapidi, Gildone 1 rapido, Guglionesi 3 rapidi, Isernia 12 rapidi, Lucito 2 rapidi, Macchia d’Isernia 1 rapido, Macchiagodena 2 rapidi, Miranda 1 rapido, Montaquila 1 rapido, Montecilfone 3 rapidi, Montenero di Bisaccia 1 molecolare, Oratino 1 rapido, Palata 2 rapidi, Pesche 1 rapido, Pescolanciano 2 rapidi, Petacciato 1 rapido, Pietracatella 1 rapido, Portocannone 1 rapido, Pozzilli 1 rapido, Riccia 1 molecolare e 2 rapidi, Rotello 1 rapido, San Giovanni in Galdo 1 rapido, San Giuliano del Sannio 2 rapidi, San Giuliano di Puglia 3 rapidi, San Martino in Pensilis 11 rapidi, San Massimo 2 rapidi, Santa Croce di Magliano 5 rapidi, Sant’Elia a Pianisi 2 rapidi, Torella del Sannio 1 molecolare, Toro 2 rapidi, Trivento 3 rapidi, Ururi 1 rapido, Venafro 8 rapidi e Vinchiaturo 4 rapidi.
Scendono sotto quota 6mila i positivi in Molise, sono 5.968 di questi 29 sono ricoverati al Cardarelli: 13 in malattie infettive, 14 in anziano fragile e 2 in rianimazione.
I centri con il maggior numero di guariti sono Campobasso con 149 guariti e Termoli con 56.