LARINO. Parapetto che delimita l’area alle spalle del Palazzo Ducale, quello per intenderci ubicato in viale Elena angolo via Roma. A rischio l’incolumità dei cittadini, soprattutto dei più giovani che ogni sera sono soliti stazionare proprio intorno alla Fontana Nuova.
La denuncia dello stato di degrado dei tubolari di ferro che costituiscono il parapetto che affaccia sulla sottostante via Circonvallazione è della consigliera comunale – capogruppo del Pd, l’avvocato Alice Vitiello che, nelle scorse ore, ha indirizzato al responsabile del servizio lavori pubblici dell’ente di Piazza Duomo e al sindaco Puchetti una nota contenente l’esplicita richiesta di un sopralluogo tecnico da effettuarsi in tempi rapidi.
Nella nota che la consigliera ci ha trasmesso si legge testualmente “la sottoscritta Alice Vitiello, chiede di verificare con urgenza, attraverso un sopralluogo tecnico, lo stato dell’inferriata che su Viale Elena (angolo via Roma), perimetra l’area della Fontana Nuova che affaccia sulla sottostante via Circonvallazione.
La richiesta è dettata dalla necessità di assicurare la pubblica incolumità dei cittadini che ne fanno uso, stante le precarie condizioni del parapetto, costituito da tubolari di ferro i cui montanti incassano nel cordolo di calcestruzzo, in evidente stato di sgretolamento”.