MONTORIO NEI FRENTANI. Si svolgeranno, nel pomeriggio di domani, sabato 16 Luglio alle 17.30, i funerali del dottore Paolo Carfagnini stroncato da un infarto a 64 anni nella sua abitazione alle porte del piccolo centro frentano.
La notizia della sua morte, della scomparsa dell’attuale responsabile della Casa della Salute del Vietri ha scosso sia la sua comunità natia sia la comunità larinese e l’intero mondo della sanità molisana. L’amico Paolo era conosciuto e benvoluto da tutti.
Su Facebook sono tanti i messaggi di cordoglio che registriamo e vogliamo riportare alcuni soltanto per testimoniare con le parole di chi ha condiviso con lui momenti importanti della propria esistenza chi era Paolo, chi era il dottore Carfagnini.
“Maestro di professionalità e umanità. Tra apprezzamenti e rimproveri ci ha donato il suo sapere. Sarà per sempre nei nostri cuori”. Così scrive Angela Servillo una delle infermiere che con Carfagnini ha condiviso decine e decine di turni.
“Ciao dottore dirti addio è difficile non ancora riesco a crederci. Ieri sera ci siamo sentiti. Sei stato un grande, disponibile, professionale, preparato, umano, difficilmente riuscirò a dimenticare i nostri scambi di vedute, inoltre grande tifoso dell’ Inter come me. R.I.P. Dr. Paolo Carfagnini”.
Questo, il messaggio di Raffaele Franceschiello altro infermiere del 118 Molise soccorso che in tante occasioni ha lavorato gomito a gomito con Paolo.
E poi il post della dottoressa Giovanna Laudato “Rip Dr. Paolo Carfagnini, anima e cuore del Vietri che senza di te non sarà più lo stesso”.
E Poi, il post di Annarita De Notariis: “Dott.Paolo Carfagnini questo scherzo non ce lo dovevi fare! Riposa in pace
Da Larino un grido d’amore! Grazie per tutto quello che ci hai donato come medico del Vietri, te ne siamo grati e ci uniamo in preghiera per te, Mariateresa ed Anthea affinché possano trovare conforto in questo triste e funesto giorno!”
Toccante anche il messaggio del nostro amico Gianmario Ruocco che appresa la notizia ha scritto “Una notizia che non avrei voluto mai ricevere, anche allora fu un 15! I tuoi cari e tutti quelli che ti hanno conosciuto piangeranno un grande e generoso uomo! Ciao caro Paolo!”.
Ed ancora, ma i messaggi sono davvero tanti, quello di un giovane larinese Giacinto Di Tullio che scrive “Sei stato un grande amico di famiglia ed un grande medico con un forte senso di umanità. Una persona per la quale ho nutrito una grande stima, dotato di una grande disponibilità e professionalità. Grazie per i consigli che mi hai dato, ne farò tesoro, sei andato via troppo presto lasciando un vuoto incolmabile. Un’altra assenza importante per il VIETRI DI LARINO. Buon viaggio Dottor PAOLO CARFAGNINI”.