LARINO. ‘L’ultimo sabato’ dell’edizione 2023 dello storico carnevale di Larino ha fatto segnare un nuovo successo di pubblico e di critica tanto che la città frentana giustamente può essere considerata la capitale del divertimento di questa regione che forse qualche volta dimentica quante cose belle proprio a Larino sono nate e si sono sviluppate dando lustro al Molise.
Ed una di queste è proprio il Carnevale che da quel lontano 1975 scrive pagine di divertimento e maestria davvero eccezionali.
Tanta gente anche nel sabato appena trascorso si è riversata in città per assistere alla sfilata dei carri allegorici, alle coreografie e ai balli, per assistere alla magia del carnevale lungo il circuito allestito nel cuore del Pian San Leonardo.
Grande merito all’Associazione Larinella per aver pensato e realizzato questa edizione straordinaria. Grande merito ai gruppi costruttori che con le loro opere hanno offerto ai visitatori uno spettacolo di ingegno e tecnica che non ha più nulla da invidiare ai più rinomati carnevali d’Italia. E poi ancora gli ospiti. Come il dj Tommy Vee che in questo sabato ha fatto ballare la piazza con i suoi ritmi pazzeschi. Musica e spettacolo, binomio perfetto in attesa del gran finale di oggi, domenica 26 febbraio quando a Larino arriverà l’attrice Claudia Gerini, madrina del Carnevale.
Ecco allora il programma di oggi, domenica 26 febbraio: ore 11: la parata delle maschere: verranno premiate le vostre maschere più belle del Carnevale! Le tre categorie in gara sono: maschera singola, bambini e gruppi e i vincitori saranno premiati con dei buoni regalo. Ore 12: spettacolo di danza a cura della scuola di danza di Termoli “emozioni latine”. Ore 15:30: sfilata dei Giganti di Cartapesta. Ore 17: arrivo della madrina del Carnevale, Claudia Gerini! Ore 19: rullo di tamburi… è il momento della premiazione dei carri. Ore 21: dj set a cura dei gruppi cartapestai, le associazioni ci faranno ballare al ritmo di musica in compagnia dei #GigantidiCartapesta. Vi aspettiamo in tantissimi al Carnevale di Larino».
“Qui dove tutto è possibile, dove la vita scorre lenta, ma la fantasia galoppa, ha preso vita un evento oltre ogni immaginazione”.