SAN SALVO. Lorenzo Gammieri della Fly Bike-Occhialeria Di Fonzo di Larino si aggiudica il nono posto assoluto sul totale di 136 corridori ed ottiene il secondo posto nella categoria master 4. Ottima dunque la partecipazione del ciclista frentano alla 18esima edizione dell’ormai classica corsa amatoriale denominata Trofeo di Carnevale che si è svolta questa mattina sul lungomare di San Salvo.
Una manifestazione organizzata dall’associazione Atletica Velo Club di San Salvo con il patrocinio dell’amministrazione comunale e l’egida della Uisp Settore di Attività Ciclismo Abruzzo e Molise che con l’edizione 2023 ha ampliato il proprio raggio d’azione toccando il podismo. Infatti, durante le premiazioni della gara ciclistica, si è svolto anche un momento dedicato alla presentazione e all’introduzione di “Cammina con noi” in presenza di Francesco Bancher (istruttore nazionale e promotore del progetto “Born to Walk, NatiXCamminare” in seno alla Federazione Italiana Camminatori Sportivi).
Tornando alla gara di Lorenzo Gammieri, essa ha preso il via alle 10:00 lungo il percorso alla marina di tre kilometri da ripetere per quindici volte fino all’arrivo storico della manifestazione al Poseidon di via Magellano.
Per Lorenzo, dunque, e per la Fly Bike. Occhialeria di Fonzo si apre nel modo migliore il nuovo anno agonistico.