LARINO. Abbiamo chiesto anche noi al candidato sindaco Vito Di Maria della lista ’Insieme per Larino’ di commentare il risultato delle elezioni e lui con la disponibilità di sempre ha esordito affermando: “probabilmente non siamo stati capaci di trasmettere il nostro messaggio elettorale”.
Di Maria, poi prima di delineare la sua azione politica futura, ha voluto ringraziare la sua squadra, la sua famiglia e tutti coloro che lo hanno votato. Nella sua lista, lo ricordiamo per la cronaca, Salvatore Faiella ha raccolto ben 496 preferenze personali risultando il più votato di tutti i 24 candidati consiglieri.
Riguardo al modo di come farà opposizione in consiglio Di Maria ha affermato: Sarà un’opposizione costruttiva. Sperando di collaborare e fare il bene della comunità. La prima cosa da fare è cercare di creare lavoro per far finire questo spopolamento. Viviamo continuamente in una società dove i servizi pubblici vengono meno, cambiano i tipi di lavoro e, quindi, dobbiamo inventarci qualche altra cosa per frenare questa decrescita”.