CAMPOBASSO. Ufficializzati i nomi dei venti consiglieri regionali. A sorpresa, non è scattato il secondo seggio alla lista Noi Moderati, ma secondo i calcoli del tribunale di Campobasso, il quinto seggio alla lista ‘Fratelli d’Italia’ che porta dunque in consiglio Aida Romagnuolo che viene eletta al posto dell’ex presidente del Cosib e sindaco di Petacciato Roberto Di Pardo.
Una vera e propria sorpresa anche per gli stessi esponenti di centrodestra. In quanto, al momento, non è ancora chiaro quale metodo di assegnazione dei voti sia stato seguito. Ma tant’è!
Gli eletti sono: presidente della Regione, Francesco Roberti, per la Lega: Massimo Sabusco, per Fdi Salvatore Micone, Quintino Pallante, Armando D’Egidio, Angelo Michele Iorio, Aida Romagnuolo. per Fi: Nicola Cavaliere, Andrea Di Lucente, Roberto Di Baggio. per i Popolari Vincenzo Niro, per Il Molise che vogliamo Stefania Passarelli e Gianluca Cefaratti e per Noi Moderati Fabio Cofelice.
All’opposizione Roberto Gravina come candidato presidente perdente. Per Costruire Democrazia Massimo Romano, per il M5s: Andrea Greco e Angelo Primiani, per il Pd Micaela Fanelli, Vittorino Facciolla ed Alessandra Salvatore.