LARINO. VINICOLI – “L’aperitivo errante” – si terrà domani 14 agosto dalle ore 19.00 all’interno del centro storico di Larino. Un evento che nasce dalla collaborazione tra “Gastronomica Eventi”, la società di due giovani larinesi Pierpaolo Mammarella e Valerio Raimondo e l’amministrazione comunale che insieme hanno voluto trasformare via Seminario, via Leone con il suo storico largo Borzillo, Largo delle Rose e via Tria in un percorso del gusto. Dove con gusto si intende la degustazione dei prodotti offerti dalle aziende che partecipano all’evento ma anche un’offerta musicale di ampio respiro che renderà ancora più piacevole la serata vigilia del Ferragosto.
Lungo le arterie della storia larinese ci saranno quattro band che delizieranno il pubblico che, contemporaneamente, avrà modo di gustare le prelibatezze delle aziende molisane impegnate nella somministrazione di prodotti tipici di alta qualità e vino.
Le aziende coinvolte sono: Azienda Agricola Vinica, Cantine d’Uva, Azienda Agricola Mammarella, Serre del Parco- il Bio del Molise, l’Azienda agricola Cianfagna, le Tenute Marta Rosa, L’alternativo Gourmet e Siamo Fritti. Da segnalare la partecipazione della Chef Melina Tanno, ambasciatrice italiana del gusto molisano nel mondo che cucinerà in collaborazione con l’azienda Agricola Mammarella un piatto tipico molisano al momento. Si segnala altresì la mostra fotografica dello studio Muzio di Campobasso che presso palazzo Marra esporrà uno dei suoi progetti dal titolo “U spusalizie”.
Last but not least l’intrattenimento musicale: con il maestro Roberto Di Carlo e suo figlio Giovanni Manuel al sax, i ragazzi del “Il duo cane”, i “The Trippers” ed infine i Basso Molise Connections.
Per l’accesso all’evento è previsto un ticket che può essere acquistato prenotando ad uno dei tre numeri presenti in locandina ( 347-3428261 ; 345-8644791 ; 389-0235345) oppure in uno dei punti vendita convenzionati. Ecco l’elenco:
- CAMPOMARINO LIDO – BAR PASTICCERIA SHANGRI LA – Via Alcide De Gasperi, 145
- NUOVA CLITERNIA – TENUTE MARTA ROSA – Via Madonna Grande, 11
- TERMOLI – EATTICO PESCE DI STRADA – Via Federico II di Svevia, 21
- URURI – PUB ZOTTI – Via V. Tanassi 66
- LARINO – GUSTO LOFT – Via Giuseppe Mazzini
- LARINO – CASABLANCA – Via Giulio Cesare
- LARINO – CAFFE’ CARFAGNINI – Via Marra 8
- LARINO – TABACCHERIA DE NOTARIIS – Piazza Del Popolo, 10
- LARINO – BAR LA STOZZA – Via Cluenzio 61/80
- LARINO – TABACCHERIA MENTORE – Piazza Duomo, 46,
- LARINO – BAR PASTICCERIA DEL BORGO – Via Cluenzio 18