LARINO. Ennesimo incidente stradale causato da un ungulato. E’ accaduto, poco dopo le 23 nella zona della stazione di Ururi. A rimanere coinvolto, nell’incontro/scontro con l’animale selvatico che gli ha attraversato la strada all’improvviso, un giovane larinese che, a bordo della sua Seat Leon di colore bianco, stava tornando a casa.
L’animale ha attraversato la strada proveniente dai campi limitrofi alla carreggiata e il ragazzo nonostante il tentativo di evitarlo, l’ha preso in pieno distruggendo la sua autovettura in tutto l’avantreno specie nella parte sinistra verosimile punto di impatto con l’animale. Una botta violentissima, stando al racconto del ragazzo, che ha fatto letteralmente sbandare la vettura che si è poi fermata a bordo strada sull’altro senso di marcia con tutti i dispositivi di protezione personali saltati.
Sul posto per i rilievi del caso e per prestare soccorso al giovane automobilista, fortunatamente per lui non si è reso necessario l’intervento dei sanitari del 118, i carabinieri della compagnia di Larino giunti sul posto con la gazzella del radiomobile e una autoradio della stazione. I militari hanno rinvenuto la carcassa dell’ungulato in una cunetta laterale e proceduto, come da prassi, ai rilievi del caso. Mentre per il ragazzo si è reso necessario il ricorso ad un carroattrezzi per la vettura e all’intervento dei familiari per tornare a casa.
Davvero una bruttissima disavventura, ma fortunatamente senza particolari conseguenze per il nuovo malcapitato conducente che si è visto sbucare all’improvviso l’ennesimo cinghiale.