LARINO. In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2023 il progetto Sai di Larino propone due giornate per riflettere e dialogare sul tema dell’accoglienza.
Le celebrazioni si apriranno venerdì 8 settembre con la proiezione del film “Trieste è bella di notte” presso la sala Freda del comune di Larino. La proiezione sarà preceduta da un intervento della docente di antropologia delle migrazioni dell’Università degli studi del Molise Letizia Bindi.
Il giorno successivo, sabato 9 settembre, vivremo un momento di convivialità e di testimonianza organizzato insieme alla parrocchia Beata Maria Vergine di Larino.
Nel piazzale antistante la chiesa sarà organizzata una cena multietnica, dove alcuni piatti saranno preparati direttamente da alcuni beneficiari del progetto.
Durante la cena ci sarà modo di ascoltare alcune testimonianze direttamente dalla voce dei nostri beneficiari circa il percorso di accoglienza e la storia migratoria degli stessi intervallati con intermezzi musicali live a cura del gruppo “Terra di Sud” – canti e danze tradizionali del Centro Sud Italia.