LARINO. Il comune frentano cerca un terreno da acquistare per realizzare un parcheggio multipiano che vada a garantire un potenziamento del sistema della mobilità pedonale nel meraviglioso centro storico. Questo, in sintesi, il contenuto dell’avviso pubblico, ‘pubblicato’ sul sito internet comunale dal responsabile del Servizio Lavori Pubblici, l’ingegnere Alfonso Scardera in data odierna. Nell’avviso testualmente si legge “Il Comune di Larino, con sede in Larino (CB), alla Piazza Duomo n. 44, 86035, RENDE NOTO che intende ricercare un terreno in acquisto da destinare alla realizzazione di un parcheggio multipiano a servizio del Centro Storico del Comune di Larino, per garantire un potenziamento del sistema della mobilità pedonale. Nei dieci articoli di cui si compone l’avviso, consultabile on line, si evince, ad esempio, che “il terreno dovrà avere i seguenti requisiti:
• essere ubicato nel Centro Storico del Comune di Larino;
• essere attiguo al centro e ben collegato con i percorsi pedonali presenti per poter accedere facilmente nella zona centrale dell’abitato;
• essere collegato con le principali strade carrabili (Via Circonvallazione, Strada Provinciale 73) che costeggiano il Centro Storico;
• essere libero da vincoli e da persone e cose alla data del rogito;
• presentare a titolo di eventuali diritti reali di godimento solo servitù “numerus clausus”;
• essere per lo più pianeggiante, o comunque in lieve pendenza;
• essere di superficie pari complessivamente ad un massimo di mq. 4.000 (quattromila).
Le proposte che perverranno al Comune verranno valutate da una Commissione, nominata dal RUP e Responsabile del Servizio LL.PP. e Programmazione, formata da n. 3 persone, compreso il Presidente, oltre ad un segretario, senza diritto di voto, con il compito di redigere il verbale e la graduatoria delle offerte pervenute. La Commissione, al termine delle valutazioni tecniche ed economiche delle proposte di vendita pervenute, previste dal presente avviso, predispone una graduatoria che sarà inoltrata all’Ente per le successive determinazioni da parte dell’Organo deliberante.
Per partecipare all’avviso chiunque abbia in proprietà un terreno come quello descritto sopra, potrà presentare la sua proposta debitamente sottoscritta e corredata della documentazione indicata nell’avviso, facendola pervenire mediante pec, entro e non oltre le ore 13:00 del 02.07.2025 al seguente indirizzo:
Comune di Larino
Piazza Duomo n. 44 – 86035 Larino (CB)
pec: comune.larinocb@legalmail.it
L’oggetto della PEC dovrà riportare la seguente dicitura “Ricerca di un terreno in acquisto da destinare alla realizzazione di un parcheggio multipiano a servizio del Centro Storico del Comune Di Larino”. Per tutte le altre info vi rimandiamo al contenuto dell’avviso disponibile, come detto, sulla pagina istituzionale del comune di Larino.