SANTA CROCE DI MAGLIANO. Sgomento in paese per la tragica morte della 54enne Anna Izzo, originaria di San Martino in Pensilis, ma residente da tempo in paese. L’ennesima vita spezzata lungo le strade di questo basso Molise. L’ennesimo incidente in uno dei tratti dove già in passato sono decedute tanti molisani anche giovanissimi. La signora Anna stava percorrendo la Statale 87, e probabilmente stava rientrando in paese, quando dopo aver superato il grande curvone in salita, la sua auto si è scontrata frontalmente con un pullman dell’autolinea Langiano, che trasportava ragazzi. L’impatto è stato devastante e, nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, Anna non ce l’ha fatta. Anche il conducente dell’autobus ha riportato ferite.
La comunità santacrocese, appena trapelata la notizia, ha espresso tramite il suo primo cittadino sentimenti di cordoglio e vicinanza all’intera famiglia Izzo per un dolore profondo che una simile tragedia ha provocato.
Sul fronte delle indagini, ricordiamo affidate ai carabinieri della compagnia di Larino, come giusto che sia non sono trapelate indiscrezioni. Tanto servirà la testimonianza dell’autista del bus, un autista esperto, per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro mortale. Una volta giunte sul tavolo del sostituto procuratore di turno oggi, le prime risultanza investigative, la Procura deciderà se effettuare o meno l’autopsia sul corpo della donna che giace ora all’obitorio del San Timoteo.