LARINO. Questa mattina le aule del Liceo Classico e Scientifico “Francesco D’Ovidio” sono rimaste in gran parte vuote: gli studenti hanno scelto lo sciopero come forma di protesta per denunciare il genocidio in corso a Gaza. La mobilitazione è nata all’indomani del comunicato stampa diffuso ieri, che ha annunciato la volontà dei ragazzi di prendere posizione.













Il corteo è iniziato con un raduno nel piazzale antistante la pineta, dove gli studenti si sono ritrovati per dare il via alla giornata di protesta. Successivamente si sono spostati davanti ai cancelli della scuola e, in seguito, hanno raggiunto Piazza del Popolo, cuore del centro cittadino, per rendere visibile il loro messaggio all’intera comunità.
Cartelli, striscioni e slogan hanno accompagnato la manifestazione, che si è svolta in maniera pacifica ma determinata.



















