CAMPOMARINO. Continua incessante l’attività persecutoria di contrasto all’abbandono indiscriminato di rifiuti sul proprio territorio, da parte della Polizia Locale di Campomarino. Anche oggi nella mattinata odierna a seguito dei mirati controlli sul territorio, grazie all’ennesima operazione di Polizia Giudiziaria, è stata deferita all’A.G. per reato di cui agli artt. 192 e 255 del D.Lgs. n. 152/06 (abbandono di rifiuti) altro soggetto che è stato rintracciato a smaltire in maniera illecita rifiuti, grazie alle telecamere di VDS in dotazione al Comando.
Il soggetto di sesso maschile, sceso da un’autovettura, è stato rinvenuto a scaricare sul bordo della strada diverse buste di rifiuti. Attraverso la targa del veicolo, gli agenti dopo accurata attività di indagine sono risaliti al proprietario, il quale, convocato e sentito a sommarie informazioni, è stato identificato come persona sottoposta a indagini preliminari, da qui e dalle informazioni rese si è risaliti all’autore materiale dell’abbandono.
La Polizia Locale di Campomarino non si fermerà e continuerà con impegno e dedizione a contrastare queste simili azioni illecite, mirate a tutelare la bellezza del proprio territorio, e contestualmente rinnova l’appello alla collettività, ogni azione repressiva, per quanto utile e necessaria, non potrà mai sostituirsi al senso civico e alla collaborazione. L’ambiente e il paesaggio, in particolare l’area del lido di Campomarino, rappresenta un patrimonio non solo di Campomarino ma dell’intera regione Molise. Il rispetto delle norme sull’ambiente sono il primo e più efficace strumento di tutela, a difesa del territorio quale inestimabile bene comune.



















