URURI. “Siamo lieti di informare tutta la cittadinanza che la Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo ha rilasciato all’unanimità parere favorevole per lo svolgimento della Corsa dei Carri – Edizione 2025. Un importante passo avanti per la realizzazione di uno degli eventi più sentiti e identitari della nostra comunità!”
Questo il post con cui l’amministrazione guidata dall’avvocato Laura Greco ha annunciato formalmente l’ok dell’apposita commissione allo svolgimento della tradizionale Carrese; una corsa di fede, tradizione e passione che da sempre fa della piccola comunità di origine albanese l’ombelico del mondo il 3 di maggio.
Come già detto, dopo l’edizione del 2024, per decretare il carro primo alla partenza, nelle scorse settimane, si è fatto ricorso all’estrazione delle cartelle che hanno decretato che sarà il carro biancoceleste a partire per primo, secondo quello dei giovanotti. Stasera intanto si è svolta la tradizionale benedizione dei carri, buoi, cavalieri e popolo della carrese. Il tutto nella fervente attesa della gara di domani pomeriggio. Vinca sempre il migliore!