LARINO. Sale a 16 il numero degli anziani positivi alla Casa di riposo ‘Achille Morrone’. Lo si apprende all’esito dei tamponi molecolari eseguiti nella giornata di ieri l’altro dalla voce del presidente della Fondazione, il dottore Gaetano Ricci che, come detto, ha intensificato d’intesa con il personale operante nella struttura i monitoraggi degli ospiti e naturalmente escluso la possibilità di viste esterne alla struttura.
Sentito telefonicamente Ricci ha affermato “I tamponi molecolari eseguiti hanno accertato altri 8 positivi tra i nostri ospiti, alcuni del tutto asintomatici. Come da procedura abbiamo attivato immediatamente i medici dell’Usca per monitorare costantemente la situazione che resta sotto controllo, nonostante la presenza tra i nostri ospiti di alcuni anziani già provati da precedenti patologie.
Nonostante siano tutti vaccinati è noto che questa variante aggredisce comunque l’organismo che in soggetti fragili può far scatenare conseguenze preoccupanti. Ad eccezione di alcuni anziani, gli altri ospiti sono stabili. Gli operatori continuano un eccellente lavoro di assistenza secondo i protocolli ed al momento nessuno di loro all’interno della casa di riposo risulta positivo”.
Al momento dei 24 ospiti della ‘Achille Morrone’ 16 sono risultati positivi, di questi due sono stati ricoverati al Cardarelli in via cautelativa viste le co morbilità di cui erano già affetti. Il personale risulta tutto negativo e sta svolgendo un lavoro encomiabile ed anzi il presidente Ricci ci ha annunciato che sta procedendo a delle nuove assunzioni per garantire al meglio tutti i servizi all’interno della struttura residenziale.