BASSO MOLISE. Ogni tanto sulle nostre pagine ci piace ospitare anche il parere di professionisti come Celestino Sale che possono aiutare noi ed i nostri lettori ad evitare di compiere degli errori. In questo caso parliamo di quelli che spesso facciamo quando siamo, magari, proprietari di un’abitazione che abbiamo deciso di mettere in vendita. Per Sale “se sei un proprietario di un immobile e stai cercando di vendere casa tua, allora devi assolutamente evitare di compiere i seguenti cinque errori comuni che potrebbero mettere a rischio la tua vendita e se, al contrario li eviti, potrai più facilmente vendere casa tua in maniera sicura e veloce nel 2025.
1 – Sopravvalutare il prezzo
È normale ottenere il prezzo più alto durante la compravendita, ma è controproducente fissare un prezzo troppo alto rispetto la domanda di mercato in quella zona, rischiando di allungare i tempi di vendita e svalutare la casa.
Affidarsi a una valutazione professionale o comparare immobili simili venduti nella stessa zona, potrebbe essere una strategia vincente prima di mettere in vendita il proprio immobile.
Grazie anche all’open house con un prezzo realistico, riusciamo a difendere la richiesta economica in fase di trattativa. In alcuni casi, abbiamo raggiunto un over price, ovvero un prezzo offerto dall’acquirente maggiore del prezzo di pubblicità.
2 – Foto poco professionali
Le immagini sono il bigliettino da visita della tua casa. Ormai il 90% delle compravendite, deriva da annunci presenti online. Foto fatte dal cellulare, ormai sono superate.
Nel nostro staff, abbiamo fotografi e home stager in grado di valorizzare al meglio ogni angolo della tua casa, garantendo visibilità e originalità.
3- Trascurare la manutenzione
Ogni dettaglio durante la visita farà la differenza e la presenza di muffe, macchie di umidità, disordine e cattivi odori, faranno sicuramente allontanare i potenziali acquirenti o addirittura far decidere di non acquistare quell’immobile semplicemente perché entrando, non hanno avuto il colpo di fulmine.
È consigliabile pulire, rassettare, riordinare e se c’è bisogno, anche imbiancare le pareti.
Non preparare la documentazione
Il labirinto dei documenti è una situazione da non sottovalutare e ignorarla non è una soluzione. Preparala in anticipo, ti farà guadagnare tempo e meno stress.
Nel nostro staff, abbiamo tecnici geometri e architetti pronti ad intervenire per risolvere tutte le problematiche e per individuare la soluzione migliore per rendere conforme la tua casa alle normative vigenti.
Non collaborare con me!
Un agente immobiliare professionale, non solo ha gli strumenti per promuovere la tua casa, ma può negoziare al meglio per tutelare i tuoi interessi. Nel 2024 abbiamo superato le 50 famiglie aiutate in fase di vendita o acquisto della loro casa, grazie ad un metodo di lavoro ben strutturato con strategie ad hoc per ogni immobile. In genere, grazie anche alla nuova strategia di marketing l’open house, riusciamo a vedere casa mediamente in 28 giorni con la garanzia soddisfatti o rimborsati e mediamente, riusciamo a portare a termine la trattativa con l’1% di sconto dal prezzo esposto in pubblicità.
Questo si traduce in minor tempo di attesa per le proposte e nel guadagnare in più, rispetto una trattativa da privato che mediamente incide del -15% sul prezzo esposto. Se ti stai ancora chiedendo se assumere un agente immobiliare ne valga la pena, considera questo: un grande agente non si limita a chiedere un compenso, ma offre un valore che supera di gran lunga il costo. Diventa il tuo alleato, il tuo stratega e la tua guida in una delle decisioni più importanti della tua vita. Un Agente immobiliare professionista può fare la differenza.
Ti invito a leggere le mie recensioni sulle pagine sociale e Google. Ti aspetto per il nostro viaggio attraverso la vendita della tua casa!
Indirizzi uffici e contatti:
Termoli – P.zza Melchiorre Bega 40/B
Pescara – via Teramo 8
Tel: 346 63 47 218 – celestinoimmobiliare@gmail.com