SANTA CROCE DI MAGLIANO. Nell’ambito dell’iniziativa nazionale a cura del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti – Ordine dei giornalisti del Molise e del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il Liceo scientifico di Santa Croce di Maglianoha organizzato due incontri formativi, rivolti agli studenti delle classi quinte, dedicati a temi di stretta attualità. La giornalista relatrice è la Professoressa Miriam Iacovantuono.
Il primo incontro si è svolto, nella giornata di ieri, con tema il “Giornalismo e la disinformazione”. Nel suo intervento, la dirigente Giovanna Fantetti ha evidenziato il senso di un’iniziativa culturale che stimola il confronto e il dibattito su temi significativi coinvolgendo gli studenti nella riflessione e nella capacità critica e di analisi in un contesto in continua evoluzione. Dalla scuola ringraziano, in un’ottica di alleanza educativa, l’Ordine dei giornalisti del Molise, nella persona del presidente, Vincenzo Cimino, la giornalista Miriam Iacovantuono che cura gli interventi e la collaborazione del nostro docente per l’inclusione e giornalista, Fabrizio Occhionero.
Il prossimo incontro è poi in programma martedì 19 marzo quando al centro della relazione della professoressa Iacovantuono troverà spazio il tema del “Giornalismo e dell’intelligenza artificiale”.